Diritto

Contributo AGCOM 2023: scadenza al 31 marzo 2023


Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale S.G. 27 del 2 febbraio 2023 delle Delibere n. 409, 410 e 411 del 24 novembre 2022 è definita la misura e la modalità di versamento del contributo dovuto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni per l’anno 2023 dai soggetti che operano nel settore delle comunicazioni elettroniche, nel settore dei servizi media e nel settore dei servizi postali. 

Con le apposite delibere sono stati fissati gli importi  dei contributi dovuti all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che sono riportati nella tabella sottostante.

Il versamento del contributo è da effettuarsi entro  il  1°  marzo  2023,  direttamente sul  conto  corrente  bancario intestato all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. 

Sempre entro la stessa data, dovranno essere trasmesse – esclusivamente in via telematica e attraverso l’apposito portale – le dichiarazioni contenenti i dati anagrafici ed economici strumentali alla determinazione del contributo dovuto. 

Non sono tenuti a presentare la dichiarazione i soggetti con ricavi complessivi (voce A1 del bilancio o voce equivalente) pari o inferiori a 500 mila euro