Premio di continuità professionale, settore agricoltura conto terzi
Il premio di continuità professionale ed per il settore agricoltura conto terzi potrà essere liquidato in un’unica soluzione nel mese di settembre.
Premio di continuità professionale
Il ccnl 10 maggio 2018 si applica al settore agricoltura conto terzi, ossia alle imprese esercenti lavorazioni meccanico-agricole ed affini del settore industriale ed artigianale (sia per conto terzi sia per conto proprio e terzi) e per tutte le lavorazioni dalle stesse svolte, comprese le riparazioni e manutenzioni eseguite nelle officine meccaniche condotte direttamente dalle imprese per l’approntamento del proprio macchinario; tale contratto si applica altresì alle imprese, di cui al primo comma, che effettuano anche lavori e servizi di sistemazione idraulica, di manutenzione agraria, forestale e operazioni di manutenzione e tutela del territorio (come previsto art. 57, comma 1 CdS), di imboschimento, di creazione, sistemazione e manutenzione di aree verdi, nonché a quelle che esercitano attività di frangitura di olive prevalentemente per conto terzi e, in modo non prevalente, d previsto i scavi meccanici, movimento terra e lavori affini.
Ai sensi dell'art. 20bis del ccnl 10 maggio 2018, viene istituito un premio annuo collegato alla continuità professionale del lavoratore presso la stessa azienda con importo pari a:
- euro 150 al raggiungimento dei 10 anni di anzianità;
- euro 180 al raggiungimento dei 15 anni di anzianità.
Tale somma potrà essere liquidata mese per mese o in cifra unica nel mese di settembre.