Agenzia delle Entrate-Riscossione: al via il nuovo servizio "Prenota Ticket"
Il servizio è disponibile solamente per alcuni servizi e per la giornata in corso o per i 4 giorni lavorativi successivi.
Per utilizzarlo è necessario:
- accedere al sito Internet dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Contatti/e-ticket/);
- seguire il percorso guidato;
- compilare il form
Al termine della procedura si riceverà una e-mail all'indirizzo indicato con la ricevuta del ticket prenotato (QR Code) da utilizzare presso gli sportelli degli uffici nei quali è operativo tale servizio. È prevista inoltre la possibilità di annullare la prenotazione cliccando sul link presente nella email che è stata inviata. Una volta giunti allo sportello, è necessario confermare la prenotazione del ticket entro i 5 minuti successivi all'orario prescelto, pena l'annullamento dell'appuntamento, appoggiando il QR Code sul lettore del Totem eliminacode dedicato.
Ecco i servizi disponibili:
- Pagamenti
- Rateizzazioni
- Informazioni/Altri servizi
L'Agenzia delle Entrate-Riscossione ricorda che la prenotazione deve essere effettuata con il codice fiscale della persona che andrà allo sportello. In caso di delega, (se ci si presenta, cioè, per conto di un altro soggetto) il ticket è comunque valido solo per una singola operazione ed è necessario essere munito della delega ad operare per conto di quel soggetto.
Alla data attuale il servizio è attivo in 7 città recandosi ai seguenti sportelli:
- Bari 1-Marin, in Via Marin 3;
- Cosenza, in Via 24 Maggio 47;
- Milano 1-Lario, in Via Lario angolo Via Francesco Arese;
- Napoli 1-Meridionale, in Corso Meridionale 52;
- Roma 2-Colombo, in Via Cristoforo Colombo 271;
- Roma 3-Aurelia, in Via Aurelia 477;
- Torino 1-Alfieri, in Via Alfieri 11;
- Verona, in Via Giolfino 13.
Sul sito l'Agenzia delle Entrate-Riscossione ha messo a disposizione la Guida alla navigazione del servizio Prenota Ticket