Pagamento delle prestazioni a sostegno del reddito
L’INPS aggiorna la modulistica per le attività di monitoraggio e di miglioramento della qualità dei sistemi di pagamento delle prestazioni a sostegno del reddito.
Sul sito dell’Istituto è disponibile il modello “Richiesta di pagamento delle prestazioni a sostegno del reddito” (codice SR163), nel quale sarà necessario specificare le modalità di pagamento e il codice IBAN del richiedente la prestazione, in caso di accredito su c/c, libretti postali e carte prepagate. Nel caso di conti correnti o carte prepagate aperti presso Istituti di credito virtuali è sufficiente inviare il documento rilasciato on line dalla procedura. Nel caso il servizio online non fosse disponibile è possibile inviare il modello scannerizzato alla casella PEC dell’INPS o altrimenti a indirizzo email ordinario con allegati documenti d’identità.
Nel caso di prestazioni a sostegno del reddito già in corso di pagamento è possibile chiedere la variazione della modalità di pagamento o del codice IBAN sempre attraverso il modulo SR163 da inviare all’INPS con le modalità già elencate.