Fisco
Cambiamento delle deduzioni forfettarie per gli autotrasportatori
Gli importi delle deduzioni forfettarie vengono stabiliti ogni anno in base alle risorse finanziarie disponibili. Il comunicato stampa del 6 agosto 2015 modifica le misure stabilite dal comunicato stampa del 2 luglio 2015.
Gli importi stabiliti per il periodo d’imposta 2014 sono:
- 44 euro per i trasporti all’interno della regione e delle regioni confinanti. Tale deduzione spetta anche per i trasporti effettuati dall’imprenditore all’interno del comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35% di quello spettante per gli stessi trasporti nell’ambito della regione o delle regioni confinanti;
- 73 euro per i trasporti effettuati oltre tale ambito. Viene confermata la misura agevolativa per il recupero delle somme versate nel 2014, come contributo al SSN sui premi di assicurazione per la responsabilità civile per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore adibiti a trasporto merci di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate.