Lavoro

Cassetto Previdenziale Artigiani e Commercianti: novità


Nuova funzionalità di “Invio comunicazioni”

Questa funzionalità è utilizzabile esclusivamente per inoltrare alla sede di competenza semplici comunicazioni/segnalazioni riguardo alle tipologie presenti e selezionabili nell’elenco predefinito presente nel modulo di invio.

Sono escluse le comunicazioni volte alla trasmissione di domande/istanze già previste nell’apposita sezione “Domande telematizzate”.

Disattivazione della casella di posta SupportoArtCom@inps.it

Con l'introduzione della nuova modalità di "Invio Comunicazioni", a partire dal 15/06/2015 sarà disattivata la casella di posta SupportoArtCom@inps.it.

“FaiDaTe”

Per agevolare l’utilizzo delle varie funzionalità del Cassetto previdenziale per Artigiani e Commercianti, è stata predisposta la nuova piattaforma integrata “Fai Da Te”, visualizzabile in alto a destra della homepage del Cassetto

fai da te

Tale funzione consente la ricerca guidata di informazioni e servizi a disposizione dell’utente Artigiano / Commerciante ovvero del suo intermediario delegato.

Attraverso tale piattaforma, basata sul principio “dall’evento al servizio”, sarà possibile la creazione automatica di un percorso che aiuti l’utente alla fruizione delle informazioni contenute nel Cassetto, come ad esempio:

- Notifica di attività da espletare (F24, aggiornamento PIN, aggiornamento recapiti, ecc…)

- Segnalazione di eventi inerenti alla propria posizione (avvisi bonari, deleghe attive, news/messaggi/circolari di interesse, ecc…)

In aggiunta, la procedura prevede le seguenti funzionalità:

- Ranking: l’accesso diretto, in homepage, agli argomenti più consultati nella procedura “Fai Da Te”, con la possibilità di visualizzarne l’elenco completo

-  Preferiti: la registrazione degli argomenti preferiti dell’utente e il conseguente accesso diretto all’elenco dei servizi preferiti dalla voce di menu

-  Ricerca: la ricerca testuale di argomenti e servizi, con la possibilità di ricercare i servizi raggruppati per area in homepage

- Valutazione, Customer Satisfaction: possibilità di esprimere una valutazione in merito ad un singolo argomento o, più in generale, sull’intera applicazione.