Modello Unico PF 2015: le nuove modifiche
L'Agenzia delle Entrate comunica, mediante provvedimento n. 50383 del 13 aprile 2015, le modifiche apportate al modello di dichiarazione "Unico Persone Fisiche 2015" e alle relative istruzioni.
Modello nonchè istruzioni vengono dunque adeguati alle nuove disposizioni normative introdotte successivamente all'approvazione del 30 gennaio scorso della dichiarazione in questione. Vengono inoltre corretti errori materiali rilevati dopo la pubblicazione del modello sul sito istituzionale dell'Agenzia.
Le modifiche, rese necessarie da quanto introdotto dal Decreto Milleproroghe, derivano dalla proroga della validità delle disposizioni previste per il Regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità del regime dei nuovi minimi di cui all’articolo 27, commi 1 e 2, del D.L. n. 98 del 2011, interessando il terzo fascicolo del modello, e dall'inserimento in dichiarazione dell'elenco dei partiti politici ammessi al beneficio della destinazione volontaria del due per mille dell’IRPEF.
In riferimento a quest'ultima modifica, si precisa che l'articolo 1, co. 12- quater, del decreto legge n. 192/2014 stabilisce che l'elenco dei partiti politici viene inviato dalla Commissione di garanzia degli statuti all'Agenzia entro il 15 marzo 2015 in luogo del 9 gennaio 2015.